Sezione News

Nel tempo il sito aziendale o dell’ente ha sempre necessità di essere aggiornato. Ci sono appuntamenti fissi durante l’anno in cui è necessario fare comunicazioni a clienti e fornitori o ad altri stakeholder, ci sono novità da comunicare sui prodotti o sui servizi,  o approfondimenti che servono all’ufficio commerciale per vendere, oppure si possono verificare eventi aziendali che è imprescindibile far conoscere a un pubblico così specifico come quello che visita il sito di un’impresa oppure di un ente.

Come webwriter freelance mi occupo

  1. della preparazione e realizzazione del piano editoriale per il sito web, ovvero di analizzare le attività dell’impresa, ideare argomenti, programmare materiale informativo da pubblicare sul sito, attraverso un documento chiaro e comprensibile e soprattutto condiviso con l’ufficio commerciale e/o marketing dell’azienda,
  2. della redazione dei singoli articoli e delle news da pubblicare sul sito (e della loro eventuale pubblicazione) secondo una cadenza settimanale, quindicinale, mensile o a seconda delle necessità contingenti.

Gestendo le attività indicate ai due punti precedenti, il sito web aziendale risulterà sempre aggiornato e si potrà rivelare un ottimo strumento di comunicazione verso i clienti e tutta la comunità che interagisce con l’azienda.

Gli obiettivi di queste attività sono molteplici: su un mezzo dinamico come il web i visitatori si aspettano comunicazioni puntuali se non addirittura in tempo reale, su internet occorre mantenere sempre un’immagine aggiornata, inoltre queste azioni sono utili per essere meglio rintracciati dai motori di ricerca, che si accorgono degli aggiornamenti  attraverso i loro “marcatori” e premiano un sito “sul pezzo”, perché esso è certamente più utile per i navigatori.

Se vuoi fare una programmazione di news per il tuo sito, se ti serve una collaborazione per scrivere notizie puntuali o approfondimenti, contattami per un preventivo a info@ufficiostampaweb.com!

dettaglio logo